Lenti a contatto giornaliere 1day

Le lenti a contatto giornaliere possono essere utilizzate per 24 ore, per poi essere buttate via. Il punto vendita Istituto Ottico Medicina di Genova dispone di un attrezzato reparto contattologia, dove i clienti verranno seguiti anche nelle prove di utilizzo e adattamento.

Vantaggi della durata giornaliera

Le lenti a contatto giornaliere sono più sicure rispetto sia a quelle quindicinali che a quelle mensili. L’accumulo di batteri e impurità è, infatti, inferiore a causa proprio dei ridotti tempi di utilizzo. Per questo motivo, risultano meno invasive, soprattutto quanto l’utilizzatore rispetta i tempi di scadenza pari a 24 ore. Superare questo limite potrebbe, infatti, provocare effetti collaterali, come secchezza oculare e infezioni. Queste lentine sono indicate in modo particolare per chi fa sport in quanto favoriscono una maggiore libertà di movimento. Presso il punto vendita Istituto Ottico Medicina sono disponibili le migliori marche del settore contattologia. Il personale, inoltre, è a disposizione di tutti quei clienti alle prese con le prime prove di acquisto e applicazione.

Scelta delle lentine

Le lenti a contatto possono essere usate da persone affette da qualsiasi difetto della vista, dalla miopia all’astigmatismo fino all’ipermetropia. Non solo, per i pazienti che soffrono di secchezza oculare sono consigliabili le lenti all’acido ialuronico; mentre per gli sportivi che necessitano di maggiore ossigenazione dell’occhio sono indicate quelle al silicone idrogel.

 

Lenti a contatto
Lentine
Share by: